Sport - 25 settembre 2024, 16:04

Tiro con l'arco: per l'Arclub Fossano bottino ricco a Venaria (FOTO)

Grande successo per il team fossanese nella gara interregionale di tiro con l’arco svoltasi sabato scorso

Grande successo per l'Arclub Fossano nella gara interregionale di tiro con l’arco svoltasi sabato scorso a Venaria Reale.

L’evento, che ha visto i partecipanti sfidarsi alla distanza di 18 metri all’aperto, ha regalato alla squadra fossanese ben 13 podi, confermando l’ottimo stato di forma degli arcieri. 

Tra i protagonisti della competizione, spicca il giovane Giovanni Streri, che ha conquistato il primo posto nella divisione arco olimpico, classe allievi. Insieme ai compagni Andrea Erconi Van Than  e Lorenzo Bertero, ha ottenuto anche il primo posto di squadra.

Nella stessa divisione, Chiara Conte si è distinta con un secondo posto nella classe allieve, mentre Federico Viglietta ha raggiunto il terzo gradino del podio nella classe ragazzi.

Nella classe giovanissimi, eccellente prestazione per Nicolò Bertero, primo classificato, seguito da Giacomo Rovera, secondo, che ha contribuito con Tommaso Rovera a vincere il titolo di squadra; bravissime Rivoira Giulia prima e De Carlo Irene seconda nella classe giovanissime.  

Successi anche nella divisione compound, dove gli arcieri fossanesi hanno dominato la competizione seniores. Federico Barbero ha ottenuto il primo posto, seguito dal secondo posto di Ivano Rivoira. Insieme a Giorgio Bertero, i tre hanno conquistato anche il primo posto di squadra superando di solo due punti i fortissimi arcieri della Valle D'Aosta.

Nella divisione arco nudo, classe seniores, Rosanna Mellano ha coronato la giornata con una splendida vittoria, portando a casa il titolo di campionessa. Un risultato straordinario per l'Arclub Fossano, che con 20 partecipanti è riuscito a portare a casa ben 13 podi, confermandosi una delle squadre più competitive del panorama interregionale del tiro con l’arco.

Il prossimo appuntamento di rilievo saranno i Campionati Italiani 3D, che si terranno a Cuglieri, in Sardegna dal 25 al 28 settembre . A rappresentare l'Arclub Fossano in questa prestigiosa competizione nazionale saranno Giancarlo Bogetti, nella divisione arco nudo, e Tamara Firinu, che gareggerà con l’arco istintivo.  

comunicato stampa