Solidarietà - 25 settembre 2024, 15:36

“'Il sogno di Giona' proiettato con successo a Valenza, ma vogliamo portarlo anche in Granda”

Il docufilm, che vede protagonisti anche i due piloti cuneesi Livio 'Bro' Brocchiero e Cristiano Rubba, racconta le emozioni e le soddisfazioni di una giornata di “Car-Therapy”


Un successo la serata di proiezione al Teatro Sociale di Valenza del docu-film "Il Sogno di Giona”, che racconta le emozioni e le soddisfazioni di una giornata di “Car-Therapy” alla fornace di Bassignana, nell'Alessandrino.

Un progetto che ha permesso e permetterà a tante altre persone che vivono quotidianamente la loro disabilità, di provare emozioni immense a bordo di auto da drift in una giornata interamente dedicata a loro, voluta e realizzata con amore dal Memorial Cristian Zucconi.

All'evento hanno partecipato anche i due piloti cuneesi protagonisti, insieme a Mattiolino Santaera di Parma, del lungometraggio: Livio 'Bro' Brocchiero di Busca e Cristiano Rubba di Alba.

L’intero ricavato della serata è andata ad alimentare il progetto “Adotta un disabile e portalo in vacanza”. Un progetto portato avanti in partnership con Lions Club Valenza Host e la collaborazione di Croce Rossa Italiana Comitato di Alessandria-Unità territoriale di Valenza.

Dopo la prima proiezione di sabato 21 settembre nell'Alessandrino, l'obiettivo è quello di portare il docu-film in tutto il Piemonte, anche in Granda. E Livio Bro fa un appello: “Stiamo cercando Comuni disponibili a ospitare gratuitamente la proiezione”.