Cronaca - 25 settembre 2024, 16:03

E' morto Adriano Marangio, il fondatore del gattile di Cuneo

Il dolce saluto dei volontari dalla pagina Facebook della struttura, sorta su terreni che il signor Marangio aveva acquistato proprio per accogliere gatti abbandonati o maltrattati

E' morto questa mattina Adriano Marangio. Aveva 81 anni ed era stato il fondatore del gattile di Cuneo "Romeo e Pucci", struttura gestita da volontari in via Barolo a Madonna delle Grazie.

Anni fa Adriano decise di acquistare del terreno e attrezzarlo con roulottes e grandi recinti. Era stato lui a volere dare vita ad un luogo dove accogliere gatti abbandonati, persi o maltrattati per poi darli in adozione. 

E' morto stamattina.

"Le parole adesso mancano, ma cercheremo di trovarne al più presto per rendergli il dovuto omaggio.
GRAZIE ADRI , da parte di tutti i tuoi Volontari e di tutti i gatti che hai salvato e curato con dedizione, amore e senza risparmiarti mai nel corso degli ultimi 20 anni.
Un immenso abbraccio a tutta la famiglia",
si legge sul post scritto sulla pagina Facebook della struttura. 

Tanti i commenti di cordoglio e soprattutto i grazie alla sua persona, per ciò che ha fatto in questi anni. Tanti i commenti di chi ha adottato un gatto dalla struttura. 

Lascia la moglie Bruna, le figlie Barbara con Denis, Alessandra con Paolo, le nipoti Aurora e Martina, parenti e amici. Il funerale sarà celebrato il prossimo venerdì 27 settembre alle 10 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Cuneo. Qui, domani 26 settembre, alle 17.30, la recita del Rosario.