/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2024, 17:55

Raduno Alpini a Omegna con la presenza della sezione saluzzese [FOTO]

Centinaia di alpini della “Monviso” si sono riuniti nella città del Verbano-Cusio-Ossola per celebrare lo spirito di gruppo e la solidarietà

Raduno Alpini a Omegna con la presenza della sezione saluzzese [FOTO]

Domenica scorsa, 22 settembre, si è tenuto il raduno del primo Raggruppamento Alpini a Omegna, nel Verbano-Cusio Ossola.

La Sezione Ana Monviso di Saluzzo ha partecipato con entusiasmo, portando con sé un nutrito gruppo di alpini, aggregati, amici, familiari e simpatizzanti.

Dal Saluzzese sono partiti cinque pullman, a cui si è aggiunto il sesto della fanfara Sezionale di Moretta, contribuendo a creare un'atmosfera di festa e di unione.

A questa numerosa presenza vanno aggiunti anche tutti quegli alpini che hanno raggiunto Omegna per conto proprio, dimostrando la forza del legame che unisce questa comunità.

Il vessillo della Sezione era scortato dal presidente Enzo Desco, insieme a gran parte dei rappresentanti del direttivo della Sezione Saluzzese.

Tra le autorità militari presenti: il presidente nazionale degli alpini Sebastiano Favero e il colonnello Alberto Autunno vice comandante della Brigata alpina Taurinense.

Durante la sfilata, erano presenti una quarantina di gagliardetti, mentre le centinaia di alpini che ne hanno preso parte hanno riempito le strade di Omegna di orgoglio e tradizione.

L'evento ha visto anche la partecipazione dei rappresentanti della protezione civile sezionale e di due ragazzi che hanno frequentato i campi scuola di Vinadio, simbolo del continuo impegno nella formazione e nella crescita delle nuove generazioni.

Tra i presenti, si sono distinti alcuni amministratori locali, tra cui il prosindaco di Saluzzo, Eros Demarchi, e il sindaco di Moretta, Gianni Gatti, a testimonianza del forte legame tra gli alpini e le istituzioni locali.

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium