Attualità - 23 settembre 2024, 19:36

La saviglianese Valentina Bernardi in gara a "The Floor" su Rai 2

Domani sera, martedì 24 settembre la concorrente parteciperà alla terza puntata del gioco a quiz condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo. Dopo l’esperienza a "Caduta Libera", torna a sfidare altri concorrenti su un pavimento a scacchiera per conquistare il montepremi in gettoni d’oro

Valentina Bernardi (indicata dalla freccia verde) in una delle precedenti puntate di The Floor

Valentina Bernardi (indicata dalla freccia verde) in una delle precedenti puntate di The Floor

La saviglianese Valentina Bernardi domani sera, martedì 24 settembre, parteciperà come concorrente alla puntata della trasmissione, in onda su Rai 2 alle 21,30, del gioco “The Floor – Ne rimarrà solo uno”.

Valentina, 45 anni, impiegata contabile all’Alstom di Savigliano sfiderà 99 concorrenti su un pavimento (the floor) a scacchiera da cui prende il nome il gioco.

La seconda edizione segue a quella che aveva debuttato lo scorso gennaio ed è sempre condotta da Ciro Priello e Fabio Balsamo con la regia di Fania De Risi.

Ho sempre amato i quiz televisivi – spiega Valentina – e dopo aver preso parte a dei provini sono stata selezionata per partecipare alla trasmissione che si svolge negli studi televisivi della Rai di Torino”.

La prima puntata è andata in onda martedì 10 settembre, dopo quella di martedì 17 settembre, quella di domani sarà la terza.

Le puntate sono 6 e i 100 concorrenti, dalla prima vengono poco alla volta eliminati fino a che, come dice il titolo, "ne rimarrà solo uno".

Alcuni hanno potuto infatti già riconoscere la saviglianese, in piedi su un quadrato del pavimento, nelle precedenti due puntate.

Valentina non è nuova alle sfide nei giochi a quiz in Tv: “Avevo già partecipato – afferma - nel 2019 a Caduta Libera con Gerry Scotti”.

Il gioco “The Floor – Ne rimarrà solo uno” vede 100 concorrenti sfidarsi in una battaglia di quiz, a ognuno è assegnata una casella e una propria categoria.

Uno dopo l'altro i concorrenti dovranno sfidare uno dei confinanti in un velocissimo duello: chi perde sarà immediatamente eliminato.

Il vincitore, invece, guadagnerà la casella dell'avversario allargando il proprio spazio e dopo 6 puntate e 99 duelli riuscirà a conquistare i 100 mila euro in gettoni d’oro messi in palio.

Non ci resta che augurare a Valentina buona fortuna per la sfida di domani sera.


Anna Maria Parola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU