/ Datameteo

Datameteo | 20 settembre 2024, 09:44

Weekend dal meteo stabile ma poco soleggiato. Da lunedì nuova perturbazione in arrivo

Ci attende un fine settimana senza fenomeni di rilievo ma decisamente grigio

Cuneo vista dalla webcam della Torre Civica

Cuneo vista dalla webcam della Torre Civica

I residui della bassa pressione in esaurimento mantengono correnti umide orientali sulle nostre regioni, con nuvolosità a quote medie che manterranno il cielo grigio per buona parte del fine settimana. Poche precipitazioni e relegate alle alte vallate alpine. Inizio settimana invece con perturbazione in arrivo.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

Da oggi venerdì 20 a domenica 22 settembre

Il cielo si presenterà prevalentemente nuvoloso per nubi medie e stratiformi, con possibilità di rasserenamenti durante la giornata in particolare domani sui settori orientali di Piemonte e Liguria. Deboli piogge saranno presenti sulle alte valli alpine occidentali e Marittime. Nuvolosità più spessa ed estesa a partire da domenica pomeriggio.

Temperature stazionarie e pressoché in linea con il periodo. Le massime saranno generalmente comprese tra 22 e 24 °C su pianure e coste, minime tra i 14 e i 17 °C. 

Venti assenti o deboli tra il variabile e dai settori nordorientali. Su Liguria di ponente ancora per oggi venti moderati settentrionali, poi caleranno di intensità anche se saranno ancora presenti.

Da lunedì 23 settembre

Le correnti in quota cominceranno a disporsi da sudovest, e come conseguenza ci sarà una perturbazione in transito già dalle ore notturne di lunedì, con precipitazioni sparse in spostamento da ovest verso est. Poi sembra che le condizioni si avvieranno ad una stabilità più duratura, con temperature in aumento.

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium