/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2024, 06:43

Ad Alba Open Week di incontri gratuiti con la Pet Therapy

Organizzati dall'Associazione Le2impronte da venerdì 4 ottobre a giovedì 10 ottobre

Ad Alba Open Week di incontri gratuiti con la Pet Therapy

L’Associazione Le2impronte, con sede in Viale Vico 6, ad Alba, propone una settimana di incontri di prova gratuita di Pet Therapy da venerdì 4 ottobre a giovedì 10 ottobre 2024, con sessioni individuale di 45 minuti da concordare tra le 20.00 e le 22.45 (o in altri orari se impossibilitati a partecipare di sera).

L’Open Week dà la possibilità di sperimentare una sessione di pet therapy per se stessi o insieme alla persona di cui si è caregiver (bambino, anziano, diversamente abile…) o per la quale si vuole semplicemente proporre un’esperienza diversa dal solito.

La Pet Therapy è uno strumento che, grazie all’interazione con un animale, promuove il benessere e la salute delle persone. Può aiutare a superare anche piccole difficoltà come timidezza, ansia o stress.

Un operatore di IAA (Interventi Assistiti con Animali) con il proprio cane e uno Psicoterapeuta spiegheranno come si potrebbe strutturare un percorso individuale, stabilendo degli obiettivi minimi per i singoli fruitori che vorranno approfittare dell’opportunità della sessione di prova. Sarà un piacevolissimo modo di vivere una prima esperienza con il cane.

Gli incontri sono gratuiti, ma tessera associativa a copertura assicurativa è obbligatoria (pari a 5 euro annuali, sottoscrivibile in qualunque momento a richiesta all’associazione).

Per prenotare contattare Elisabetta Marengo 3333621556 oppure Pierluigi Luciani 3407331561 o scrivere a info@le2impronte.it.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium