Scuole e corsi - 20 settembre 2024, 08:44

Mondovì, torna il corso di formazione "Capire il cane"

L'appuntamento è ormai giunto all'ottava edizione e si terrà tutte le domeniche del mese dalle 14 alle 18

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna a ottobre il corso di formazione "Capire il cane", giunto alla sua ottava edizione. Un appuntamento ormai atteso, che si terrà tutte le domeniche del mese, dalle 14:00 alle 18:00, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cani e dei loro umani.

Il corso, molto richiesto e apprezzato nelle passate edizioni, rappresenta un efficace strumento per sviluppare una relazione consapevole e armoniosa con i propri amici a quattro zampe.  Estelo Anghilante, educatrice cinofila con approccio cognitivo, autrice e responsabile del Canile Rifugio 281, condurrà le lezioni offrendo competenze preziose per gestire al meglio il rapporto con il proprio cane.

"Ho immaginato e creato questo corso per fornire alle persone tutti gli strumenti indispensabili per migliorare nettamente il rapporto con il loro cane", spiega Anghilante. "L'obiettivo è rendere i proprietari indipendenti, capaci di comprendere e risolvere autonomamente i problemi di gestione, migliorando la qualità della loro relazione con l’animale".

Il corso è rivolto a chi possiede già un cane, ma anche a chi sta pensando di adottarne uno o a chi desidera fare volontariato presso il Canile Rifugio 281.

Le iscrizioni sono già aperte: per partecipare o ricevere maggiori informazioni, è sufficiente inviare una mail a geassociazione@libero.it.

cs