/ Attualità

Attualità | 18 settembre 2024, 08:34

Neve sopra i duemila metri: il Rifugio Remondino si risveglia immerso nel bianco

In Alta Valle Gesso sono scesi circa 15 centimetri di neve. Intanto da ieri, in valle Varaita, è stata disposta la momentanea chiusura del Colle dell'Agnello

Alcuni scatti pubblicati dai gestori del rifugio

Alcuni scatti pubblicati dai gestori del rifugio

Risveglio sotto la neve per il Rifugio Remondino, in alta valle Gesso. 

La dama bianca ha fatto il suo ritorno in Granda a quota 2000 metri. 

"Ci sono 15 centimetri di neve, vento a raffiche di 30/50km-h. - scrivono i gestori sui social, condividendo alcuni scatti del paesaggio imbiancato - "Continua a nevicare e a fare bufera. Ieri è saltato Internet ed il ponte radio non funzionava. Potremo essere isolati per un po’ anche oggi. Noi siamo quassù ma sconsigliamo la salita al rifugio. Vi teniamo aggiornati".

Intanto, viste le avverse condizioni meteo in arrivo, nella giornata di ieri la Provincia di Cuneo ha disposto la temporanea chiusura del Colle dell'Agnello, in alta valle Varaita (quota 2.744 m). La strada resterà interdetta al transito di tutti i veicoli dal km 4+700 al km 14+010 cioè fino al valico confine di Stato dalle fino alle ore 12 di venerdì 20 settembre.

La riapertura al traffico avverrà al termine delle operazioni di sgombero neve e trattamenti antigelivi con il ripristinate le condizioni di sicurezza e di percorribilità, condizioni meteo permettendo.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium