Attualità - 18 settembre 2024, 11:20

Il Cfp di Mondovì ha ospitato la prima edizione del Campus dei Talenti

Venti i bambini che hanno preso parte all'iniziativa che aveva l’obiettivo di promuovere la scoperta e la ricerca dei talenti individuali attraverso attività ludiche e laboratori esperienziali

Dal 2 al 6 settembre presso il Centro Formazione Cebano Monregalese si è svolta la prima edizione del Campus dei Talenti, un'iniziativa promossa nell'ambito del progetto Città dei Talenti,  finanziato da Fondazione CRC con capofila Cooperativa Orso e gestito a livello locale da CFPCemon e Cooperativa Caracol.

Il  Campus aveva l’obiettivo quello di promuovere la scoperta e la ricerca dei talenti individuali attraverso attività ludiche e laboratori esperienziali.

Oltre all’attività di conoscenza del sé e conoscenza del gruppo, sono stati attivati laboratori di cucina con il cuoco Paolo Pavarino e di competenze STEM con la robotica e l’informatica; il tutto si è svolto prevalentemente all’aperto grazie al tempo atmosferico favorevole e agli spazi verdi del Campus del CFPCemon.

I 20 bambini partecipanti provenienti dal territorio monregalese hanno potuto vivere anche un'esperienza immersiva alla Città dei Talenti presso il Rondò dei Talenti a Cuneo durante la gita settimanale.

Esperienza sperimentale pienamente riuscita, ora partiranno le iniziative del progetto in collaborazione con le scuole e con gli Spazi Giovani presenti sui vari territori.

c.s.