/ Eventi

Eventi | 16 settembre 2024, 15:55

La cena stellata a base di cioccolato ha chiuso la partecipatissima edizione 2024 del Festival "Connessioni"

Quattro chef, quattro ricette, per un percorso culinario esclusivo che ha visto tra gli ospiti l'assessore regionale Marco Gallo, il presidente della Provincia Luca Robaldo e la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero

La cena stellata a base di cioccolato ha chiuso la partecipatissima edizione 2024 del Festival "Connessioni"

Si è conclusa con la cena stellata a base di cioccolato l'edizione 2024 del Festival "Connessioni".

Giunto al quarto anno di programmazione, l'evento sulla comunicazione, ideato e realizzato dall'associazione culturale All4U di Cuneo, ha vissuto due giorni intensi e molto partecipati. Tema di quest'anno "il linguaggio della Generazione Z".

Dopo il grande successo degli eventi del sabato, domenica 15 settembre il pomeriggio, ospitato nei locali di uno dei main partner della manifestazione, l'Open Baladin di piazza Foro Boario, si è aperto alle ore 17 con la tavola rotonda intitolata "Connessioni Culinarie" e moderata da Giulia Salis, giornalista di Linkiesta Gastronomica.

Il confronto ha visto l'importante partecipazione di Niccolò Califano, dalla tredicesima stagione di Masterchef, e degli chef stellati Maurizio Morganti, Fabio Ingallinera, Juri Chiotti e Pasquale Laera, insieme al maestro cioccolatiere Federico Dutto, fondatore di Lim Chocolate.

Subito dopo l'interessante tavolo di confronto, i quattro cuochi stellati hanno dato vita ai piatti a base di cioccolato facenti parte dell'esclusiva cena di chiusura del Festival.

Un menù ricercato e gustosissimo composto da antipasto, risotto, secondo e dolce, ciascuno ideato da uno degli chef. Filo conduttore: il cibo degli dei, in una serie di selezioni di cacao e di abbinamenti coordinata da Federico Dutto.

In sala, tra i commensali, hanno presenziato come ospiti del Festival l'assessore regionale Marco Gallo, il presidente della Provincia Luca Robaldo, accompagnato dal consigliere Vincenzo Pellegrino e la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero, accompagnata dall'assessora alla Cultura Cristina Clerico.

Un percorso culinario di eccellenza che ha chiuso, a detta di uno dei coordinatori del Festival, Maurizio Forneris, un'edizione dallo strabiliante successo di pubblico.

Fabrizio Biolè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium