/ Attualità

Attualità | 16 settembre 2024, 15:03

Sport in Piazza: per l’edizione 2024 uno straordinario successo di partecipanti a Mondovì

Sono state 28 le società sportive partecipanti alla manifestazione e 600 i bambini iscritti tra scuola dell’Infanzia, scuola Primaria e scuola Secondaria di primo grado

Foto Mondovì Volley

Foto Mondovì Volley

Un tepore nuovamente estivo ha accompagnato, domenica 15 settembre, l’edizione 2024 di Sport in Piazza, la manifestazione pensata per avvicinare i giovani e le famiglie all’attività sportiva. Una giornata di sensibilizzazione, aggregazione e divertimento certificata dai numeri: 28 le società sportive partecipanti, 600 i bambini iscritti tra scuola dell’Infanzia, scuola Primaria e scuola Secondaria di primo grado, 6.000 circa i passaggi complessivi, 600 le borracce regalate, 324 i litri d’acqua omaggiati, 115 i pacchi dono sorteggiati, ciascuno con almeno tre regali messi a disposizione dalle società partecipanti, 13 i buoni da cinquanta euro donati grazie al Rotary Club, al Lions Club e al Leo Club di Mondovì, 3 le biciclette sorteggiate donate dall’Ipercoop di Mondovicino.

"Una bellissima festa nel nome della condivisione, del benessere e dell’attività sportiva - il commento del sindaco, Luca Robaldo, e dell’assessore allo Sport, Alessandro Terrenoche testimonia il fervore associativo che da sempre anima la nostra città. Grazie agli organizzatori tecnici, agli sponsor e a tutte le realtà che hanno voluto prendere parte a questa giornata dimostrativa e formativa. Grazie, soprattutto, ai ragazzi e alle loro famiglie che hanno voluto cimentarsi con nuove discipline, utili per migliorare il proprio equilibrio psico-fisico ma anche per rafforzare la socialità e le relazioni interpersonali. Come Amministrazione crediamo e investiamo nello sport perché ne riconosciamo l’imprescindibile valore umano e sociale".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium