/ Attualità

Attualità | 16 settembre 2024, 17:16

A Rocca de' Baldi l'evento “Seminare parole e canti di cambiamento”

Si terrà il 22 settembre al castello. Le letture di poesie e brani in prosa saranno introdotte dal canto del coro femminile Cattleya

A Rocca de' Baldi l'evento “Seminare parole e canti di cambiamento”

Il Comizio Agrario, la rivista online monregalese “Margutte”, il Comune di Rocca de’ Baldi, il Centro studi etnografici museo “Augusto Doro”, la sezione monregalese dell’Associazione Dante Alighieri organizzano l’evento “Seminare parole e canti di cambiamento” il 22 settembre 2024, nel Parco del Castello di Rocca de’ Baldi, dalle ore 16 alle 18.

 

Ogni anno si tiene l’evento di poesia globale “100Thousand Poets for Change” (100mila Poeti per il Cambiamento). Si tratta della più grande performance poetica ed artistica di ogni tempo, che coinvolge annualmente migliaia di poeti, musicisti e artisti impegnati per la realizzazione di una società a misura d’uomo dove pace, attenzione all’ambiente, lotta ai cambiamenti climatici, giustizia sociale, diritti umani siano sempre più attuati e vissuti in profondità.

 

Siamo invitati a seminare fiori di cambiamento attraverso la cittadinanza attiva, attraverso azioni individuali e sociali di solidarietà consapevole, attraverso l’arte, la musica e la letteratura perché anche di bellezza abbiamo bisogno.

 

Le letture di poesie e brani in prosa saranno introdotte dal canto del coro femminile Cattleya.


Vi aspettiamo numerosi. L’evento è gratuito.

Per chi volesse godere a pieno della bellezza del luogo informiamo che dalle 14,45 è possibile visitare il castello di Rocca de’ Baldi (info 349 1961569).

 

Info Comizio Agrario - Tel. 0174 42114 (orario uffici: martedì, giovedì e sabato ore 9 - 12).

E-mail comizioagrario1867@gmail.com

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium