Attualità - 16 settembre 2024, 17:29

Alla maratona solidale “Pigiama Run” partecipa anche il Saluzzese

La Lilt di Saluzzo e i Comuni limitrofi uniti per raccogliere fondi a favore dell'oncologia pediatrica dell'Ospedale di Savigliano. La manifestazione è prevista per venerdì 20 settembre con ritrovo alle 18 e partenza alle 19

Venerdì  20 settembre si terrà il “Pigiama Run” la maratona solidale non competitiva ideata dalla Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori), alla quale si partecipa in pigiama, dove potrà camminare, correre e anche andare in bicicletta, per raccogliere i fondi a sostegno del reparto di oncologia pediatrica dell'Ospedale di Savigliano.

La sesta edizione non sarà solo a Cuneo ma coinvolgerà anche la Lilt di Saluzzo che parteciperà con i Comuni di Revello, Martiniana Po, Rifreddo Envie e Barge. 

Anche il Comune di Verzuolo ha predisposto un percorso tracciato dalla Podistica Valle Varaita.

Il gruppo di Saluzzo partirà alle 18 dai Vivai Borgna, in via dei Boschi, e oltrepassando il ponte sul Po, seguirà il percorso che conduce a Revello.

Il tragitto prevede una tappa nella frazione revellese di San Pietro, dove i camminatori incontreranno il gruppo proveniente da Martiniana Po.

Da lì, proseguiranno insieme fino al cortile del municipio di Revello, dove sono attesi anche i gruppi di Envie, Barge e Rifreddo, creando un momento di unione e solidarietà.

Per chi avesse difficoltà con la registrazione online, è possibile recarsi direttamente alla sede della Lilt di Saluzzo, in corso Roma 19, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Per ulteriori informazioni o assistenza per l’iscrizione online, è possibile contattare il numero 338-1163348 per il percorso che termina a Revello. 

Per quanto riguarda il gruppo di Verzuolo il ritrovo è previsto sempre alle 18 da piazza Willy Burgo dove alle 19 ci sarà la partenza.(Info allo 0171-697057 oppure allo 0175-255114).

 

La quota di partecipazione è di 15 euro.

Per i bambini da 0 a 7 anni compresi, con una donazione di 5 euro, ciascun partecipante riceverà il pacco gara con gli omaggi degli sponsor.

L’iscrizione dei minori di 7 anni è vincolata a quella di almeno 1 biglietto per un adulto.

Iscrizioni aperte fino alle 17 di venerdì 20 settembre (un’ora prima della partenza).

Le iscrizioni sono da effettuarsi al seguente link: https://www.pigiamarun.it/cuneo/ dove sono reperibili anche ulteriori informazioni.

Si invitano tutti a partecipare correndo, camminando o pedalando in pigiama, per simboleggiare vicinanza ai bambini malati e alle loro famiglie.

AMP