Attualità - 14 settembre 2024, 07:13

Settimana europea della Mobilità sostenibile: a Bra il lancio del progetto "Viaggiare bene conviene"

In Regione Piemonte due convegni e tanti momenti di confronto, al via il 16 settembre

Nell’ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile, la Regione Piemonte dedicherà la giornata del 16 settembre a due convegni e al lancio di una iniziativa: al mattino “Cycling Waterways - mobilità sostenibile lungo i corsi d’acqua”, al pomeriggio “Politiche regionali di Mobility management” e la contestuale presentazione del progetto  “Viaggiare bene conviene”.     

Lunedì 16 settembre dalle 9:30 alle 12:30, nella Sala Trasparenza del Grattacielo della Regione Piemonte, si terrà il convegno del progetto europeo dedicato alla mobilità in bici. L’assessore regionale ai Trasporti e alle Infrastrutture, Marco Gabusi, aprirà il convegno, illustrando gli obiettivi e le prospettive dell’iniziativa. L’evento è organizzato in collaborazione con il Consorzio Ovest Sesia. Il progetto “Cycling Waterways” coinvolge sei paesi europei: Italia, Francia, Slovenia, Spagna, Danimarca e Romania. L’obiettivo è promuovere la ciclabilità lungo i corsi d’acqua, riducendo l’uso dell’automobile e incentivando il turismo sostenibile.

Nel pomeriggio, alle 14:30, la Sala Trasparenza del Grattacielo della Regione Piemonte ospiterà il convegno “Politiche regionali di Mobility management”, che sarà l’occasione per il lancio del progetto “Viaggiare bene conviene”: una collaborazione tra Regione Piemonte, Atlante-Montello, Bus Company e 5T. Il progetto sarà ufficialmente avviato il 20 settembre nella sede storica del Gruppo Montello a Bra, con una serie di tavole rotonde e discussioni sulle sfide e prospettive nel contesto ESG (Environmental, Social, and Governance).

comunicato stampa