Attualità - 13 settembre 2024, 13:06

“La cultura non fa rumore”, ad Alba in mostra le fotografie di Alberto Cacciatore

L'esposizione sarà visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca "Ferrero"

La Biblioteca civica “G. Ferrero”, da martedì 17 settembre a sabato 12 ottobre ospita la mostra fotografica “La cultura non fa rumore”, a cura di Alberto Cacciatore.

Saranno esposte alcune fotografie, di formato diverso, che ritraggono in modo personale la Biblioteca civica di Alba: un racconto per immagini, condotto con uno sguardo curioso e attento ai dettagli, che illustra un luogo molto frequentato dagli albesi rivelandone aspetti insoliti o meno noti. L’autore, socio del Gruppo fotografico albese, ha voluto rappresentare la Biblioteca come un luogo vivo, ricco di iniziative, capace di fare cultura anche senza "fare rumore".

Questo progetto fotografico è stato esposto, assieme ad altri, nella mostra sociale 2024 del Gruppo fotografico albese intitolata “Ti racconto 46 storie”, nella quale si è voluto documentare e raccontare l’Albese, attraverso le persone e le realtà locali.

Oggi, il progetto di Cacciatore trova la giusta collocazione, quasi fosse un ritorno a casa, proprio nella sala di ingresso della Biblioteca Civica.

La mostra è visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca (dal martedì al venerdì: 9-12.30 e 14-18; sabato: 9-12.30; chiuso lunedì e festivi).

L’ingresso è libero.

c.s.