È stata completata anche la lista del centrodestra che sarà ancora denominata “Ripartiamo dalla Granda”, per le elezioni del Consiglio provinciale del 29 settembre.
Come già abbiamo riferito in un precedente articolo, la ripartizione è la seguente: sei candidati a Forza Italia e tre ciascuno a Fratelli d’Italia e Lega.
Questi i candidati di Forza Italia: Massimo Antoniotti, consigliere di Borgomale, consigliere provinciale uscente e già presidente reggente per una breve parentesi; Roberto Baldi, sindaco di Bagnolo Piemonte; Cristina Galfrè, assessore di Centallo; Michela Gosmar, consigliera di Salmour; Simone Manzone, sindaco di Guarene e Valeria Marrone, consigliera a Valdieri.
Tre i candidati di Fratelli d’Italia: Rocco Pulitanò, capogruppo FdI a Mondovì; Denis Scotti, consigliere di minoranza a Vignolo; Soave Giacosa, consigliera di minoranza a Castelnuovo di Ceva.
La Lega manda in campo, Simona Giaccardi, presidente del Consiglio comunale di Fossano, Katia Manassero, consigliera di maggioranza a Borgo San Dalmazzo, Simone Gallo, consigliere di minoranza a Feisoglio.
Tra oggi e domani la raccolta firme prima della presentazione che deve avvenire entro le 12 di lunedì 9 settembre.