/ Eventi

Eventi | 06 settembre 2024, 12:28

Occidente e Oriente si incontrano a Levante, Ghisolfi ospite della Fiera di Bari con Urso ed Emiliano

Il prossimo 29 settembre prestigioso evento pugliese con la partecipazione del banchiere giornalista cuneese a un simposio qualificato in cui interverrà anche l'ambasciatore per il Belize Nunzio Alfredo D'Angieri

Occidente e Oriente si incontrano a Levante, Ghisolfi ospite della Fiera di Bari con Urso ed Emiliano

Oltre i confini: Occidente e Oriente si incontrano a Levante. Prestigioso evento fieristico a Bari, il prossimo 29 settembre, con la partecipazione del banchiere giornalista Beppe Ghisolfi a un simposio qualificato dagli interventi del Ministro Adolfo Urso, del Governatore pugliese Michele Emiliano, del Presidente del Forum Italiano per l'export Lorenzo Zurino e dell'Ambasciatore per il Belize Nunzio Alfredo D'Angieri (in foto).

Puglia caput mundi: una realtà regionale in cui si realizza il crocevia fra interessi euro atlantici e crescenti opportunità sul fianco est, dai Balcani all'oriente euro asiatico.

Un tema principe al centro del convegno che domenica 29 settembre, con inizio alle 10 e 30, al centro congressi nell'ambito della ottantasettesima Fiera campionaria internazionale del Levante, dove importanti autorità di vertice italiane ed estere si confronteranno su "internazionalizzazione del sistema fieristico e geopolitica del Mediterraneo", sfide che transitano attraverso gli strumenti della diplomazia commerciale, della logistica e della transizione digitale.

I messaggi di saluto augurale e introduttivo saranno svolti da Gaetano Frulli, Presidente della Nuova fiera del Levante, Lorenzo Zurino, a capo del Forum Italiano per l'export, Lucia di Bisceglie, Presidente della Camera di commercio di Bari, e Michele Emiliano, Governatore della Regione Puglia.

Seguiranno due sezioni relazionali: alla prima di essere prenderanno parte Maurizio Danese, Presidente AEFI (associazione esposizioni e fiere italiane), Pasquale Salzano, Presidente Simest, Vincenzo de Luca, già Ambasciatore d'Italia in India, Matteo Zoppas, Presidente ICE Ita, Riccardo Maria Monti, numero due della fondazione tra Italia e Cina, Beniamino Quintieri, a capo dell'istituto Italiano per il credito sportivo.

La seconda sezione metterà in evidenza le sinergie tra finanza, diplomazia e investimenti infrastrutturali: vi prenderanno parte, infatti, l'Ambasciatore per gli affari europei del Belize, Nunzio Alfredo D'Angieri, l'Amministratore delegato di Trenitalia Luigi Corradi, il Presidente del Fondo Arsenale Paolo Barletta, il CEO di Forbes Italia Nicola Formichella, il professor Beppe Ghisolfi rappresentante italiano nel Consiglio di amministrazione del gruppo mondiale delle casse di risparmio.

La conclusione dei lavori sarà affidata agli interventi del Ministro per le imprese e il made in Italy, on. Adolfo Urso, e all'Assessore regionale allo sviluppo economico Alessandro Delli Noci.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium