/ Attualità

Attualità | 06 settembre 2024, 16:02

Peveragno, nuova pavimentazione esterna per l’infanzia di piazza Rocco Carboneri

I lavori sono stati effettuati nel corso dell’estate dalla ditta Toselli costruzioni, motivati dal grave stato di ammaloramento e usura del materiale antitrauma

Peveragno, nuova pavimentazione esterna per l’infanzia di piazza Rocco Carboneri

La scuola dell’infanzia “Rocco Carboneri” di Peveragno ha già aperto i battenti negli scorsi giorni per i bimbi che iniziano l’esperienza scolastica e si prepara all’inizio ufficiale delle lezioni mercoledì 11 settembre, e a mostrare la nuova pavimentazione esterna riqualificata nel corso dell’estate.

A motivare l’intervento – secondo il Comune, che ne ha dato conto sulla propria pagina Facebook, “ più complesso di quanto previsto” - il grave stato di ammaloramento e usura del materiale antitrauma presente. La ditta Toselli costruzioni ha asportato tre strati di pavimentazione precedente, rifatto totalmente la guaina impermeabilizzante a protezione del magazzino comunale sottostante e bonificato una cisterna di cui non si conosceva nemmeno l’esistenza.



Ora la nostra scuola dell’infanzia ha finalmente una pavimentazione nuova, bella e sicura – scrivono dal Comune -. Si ringrazia per il lavoro svolto e l’attenzione a tempi e modalità di intervento l’Ufficio Tecnico Lavori Pubblici, il progettista, il direttore lavori e l’impresa esecutrice, sottolineando la collaborazione dei vari soggetti che ha permesso di iniziare e portare a termine i lavori nell’arco di tempo della chiusura estiva della scuola, un tempo piuttosto ristretto considerando anche tutti gli imprevisti incontrati”.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium