Economia - 04 settembre 2024, 12:37

La Confcommercio della provincia di Cuneo ha incontrato il prefetto Mariano Savastano

Il presidente Luca Chiapella: “Illustrata la struttura associativa e le necessità delle categorie rappresentate”

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, martedì 3 settembre, il cordiale appuntamento istituzionale con il neo insediato prefetto di Cuneo Mariano Savastano e la Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo. Presenti il presidente provinciale Luca Chiapella e il segretario generale Marco Manfrinato.

“Si è trattato di un incontro molto positivo – interviene Luca Chiapella – nel corso del quale abbiamo rappresentato al Prefetto l’articolato sistema associativo con le nove Associazioniterritoriali che aderiscono all’Unione provinciale, declinando le varie rappresentanze, i loro ruoli e le loro funzioni”.

Un momento importante per rappresentare al rappresentante del Governo l’associazione più rappresentativa in provincia di Cuneo delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi, del terziario di mercato e delle professioni.

“Nell’occasione – precisa il presidente Chiapella - si sono trattati i temi più delicati del momento, dal completamento delle infrastrutture, in primis il Tunnel di Tenda e la Cuneo-Asti, necessari per il trasporto delle e merci e lo spostamento delle persone e il conseguente sviluppo del turismo, confermando al prefetto l’impegno della Confcommercio nella lotta all’abusivismo e al rispetto della legalità, tema molto caro alla nostra organizzazione”.

“Nel dare il benvenuto al nuovo Prefetto Savastano - conclude il presidente Chiapella – formuliamo gli auguri buon lavoro, garantendo la disponibilità della nostra organizzazione e di tutte le numerose federazioni rappresentate a supportare la Prefettura nelle varie iniziative utili e necessarie per rendere la provincia sempre più vivibile e accogliente”.

C. S.