Attualità - 04 settembre 2024, 12:06

Chiusa di Pesio e Villacidro, un gemellaggio che corre sul filo dello sport outdoor

Siglato il 30 settembre l’accordo di collaborazione tra il Trail del Marguareis e la Sky Race del comune sardo: ad aprile alcuni atleti cuneesi scenderanno per partecipare alla gara, e a giugno accadrà il contrario

Chiusa di Pesio e Villacidro (Sardegna), lontane fisicamente ma unite in un gemellaggio senza precedenti dalla passione per lo sport outdoor e la natura.

È stato siglato nella giornata di venerdì 30 settembre – nel municipio del paese ai piedi della Bisalta – il protocollo di “unione” tra le manifestazioni del Trail del Marguareis e della Sky Race di Villacidro. Presenti il sindaco di Chiusa Claudio Baudino e l’assessore a turismo e sport di Villacidro Marco Erbì, ma anche il consigliere dell’ente Aree Protette Alpi Marittime Armando Erbì e i rappresentanti delle manifestazioni sportive Gabriele Pascon, Fabio Cavallo e Riccardo Lussignoli.



Il gemellaggio sportivo prevede partecipazione degli atleti alle due competizioni: ad aprile una delegazione del Trail andrà in Sardegna per la Sky Race, mentre a giugno accadrà il contrario. Una collaborazione “storica” che diverrà anche ovvio spunto di promozione dei due territori. E, perché no, punto di partenza per altre iniziative simili.

redazione