Cronaca - 02 settembre 2024, 14:45

Dopo i furti in via Dronero, un altro locale preso di mira: rubati fondo cassa e cellulare al Lucertolo’s Pub

Il fatto è accaduto nella notte fra venerdì 30 e sabato 31 agosto, ad appena ventiquattro ore dai due casi segnalati a Cuneo. Il titolare Marco Tomatis: “In sedici anni di attività non mi era mai capitato nulla di simile”

Il Lucertolo’s Pub, preso di mira dai ladri nella notte a cavallo di venerdì 30 e sabato 31 agosto

 

Ancora un furto nei locali del centro di Cuneo. Questa volta è stato preso di mira il Lucertolo’s Pub in vicolo Quattro Martiri.

A raccontarcelo il titolare Marco Tomatis: “Nella notte fra venerdì 30 e sabato 31 agosto sono entrati i ladri nel locale, hanno forzato la porta e hanno rubato 300 euro di fondo cassa ed un telefono cellulare”. Se ne è accorto sabato pomeriggio, quando è tornato ad aprire il suo pub: “Un furto mirato e veloce. Devono aver forzato la serranda con un piede di porco. Sono entrati, hanno preso soldi, in particolare banconote e monete grandi, e il telefono, senza toccare altro. Ho subito contattato la Polizia che è venuta a fare un sopralluogo. Oggi (lunedì 2 settembre, ndr) andrò a fare denuncia".

Il fatto è accaduto ad appena ventriquattro ore dai due furti avvenuti ai danni del “1786” e della polpetteria “Mac ëd bale” in via Dronero, poco distanti dal Lucertolo’s Pub.

Potrebbero esserci delle correlazioni anche se, nel caso della polpetteria, i malviventi hanno rovesciato tutto quello che hanno trovato, rubando attrezzatura professionale dalla cucina.

Un'ondata di furti a Cuneo? Astesano e Vinai, titolari dei due locali di via Dronero presi di mira, avevano denunciato al nostro giornale il progressivo degrado nelle piccole vie di Cuneo vecchia: "Vogliamo portare all'attenzione del Comune la situazione, perché le problematiche sono tante. Ormai c'è anche un po' di paura, uno stato d'animo diffuso di sconforto e impotenza. Qui, dopo una certa ora, gira proprio brutta gente".

"E' molto strano. In sedici anni di attività non mi era mai capitato nulla di simile”, ha commentato Marco Tomatis del Lucertolo’s Pub.