Eventi - 01 settembre 2024, 19:58

A Magliano Alfieri si ricorda l'8 Settembre con una serata di parole e musica

"Il profumo della libertà" il titolo dell'appuntamento organizzato in occasione dell’81esimo anniversario del proclama di Badoglio

Sabato 7 settembre alle ore 21 l'incontro presso la Biblioteca Civica maglianese

Sabato 7 settembre alle ore 21 la Biblioteca Civica di Magliano Alfieri organizza una serata di parole e musica per celebrare l’anniversario della lotta partigiana.

Per ricordare i giorni dell’armistizio e gli eventi convulsi che ne seguirono e ciò che generarono in tutta la nazione, interverranno Cesare Mozzone, divulgatore dell’eredità partigiana E autore dei testi in lettura nel corso della serata, e Giovanna Morone, professoressa di Storia e Filosofia presso il liceo scientifico “Leonardo Cocito” di Alba.

Le parti musicali saranno curate dagli “Arsigh”, gruppo di cui fanno parte Giovanni Fontana (chitarra e basso), Ferruccio Veglio (flauto, sax, armonica e voce) e Monica Veglio (voce).  

L’evento si svolgerà nei locali della Biblioteca Civica in piazza Bergamasco 1 e avrà la collaborazione del Comune di Magliano Alfieri, della sezione ANPI di Alba-Bra, dell’associazione culturale Il Paese e degli Amici del Castello Alfieri.

Silvano Bertaina