Attualità - 30 agosto 2024, 08:42

A Bossolasco torna il concorso letterario "Rosa in Giallo e Noir"

Appuntamento il 15 settembre alle 15.30 in piazza XX Settembre. Durante l’evento, anche le premiazioni dei finalisti della quinta edizione, che ha visto la partecipazione di 187 concorrenti e tre fuori concorso

Una delle rose del parco di Bossolasco (Ph_Andrea Olimpi)

Rosa in Giallo e Noir giunge alla quinta edizione che si terrà, come di consueto, la terza domenica di settembre a Bossolasco. 

Durante l’evento, anche le premiazioni dei finalisti della quinta edizione del Premio Rosa in Giallo e Noir che ha visto la partecipazione di 187 concorrenti e tre fuori concorso ai quali hanno collaborato componenti della giuria raccogliendo l’invito del sindaco, Franco Grosso a scrivere un racconto da dedicare a Bossolasco.

Al Salotto letterario, ci saranno Margherita Oggero, in qualità di presidente di giuria assistita dal vice presidente Bruno Gambarotta, Danilo Paparelli, Valerio Varesi, Maurizio Blini, Fabrizio Borgio, Carlotta Invrea e Tommaso Lo Russo con le moderatrici: Vera Anfossi e la scrittrice Elena Biondo.  Sono questi i personaggi che parteciperanno a Rosa in Giallo, a Bossolasco a partire dalle ore 15.30 in piazza XX Settembre (in caso di pioggia ci si sposterà negli adiacenti locali dell’Unione).

Rosa in Giallo, paese delle rose, assurge con successo a capitale del Noir in Alta Langa, ma è un modo intelligente per incentivare alla lettura e scrittura e promuovere Bossolasco come area del turismo sostenibile, della voglia di stare insieme "lentamente", senza la frenesia di fare tutto in fretta e senza convinzione. 

Veniteci a trovare domenica 15 settembre e non dimenticate di seguire il percorso delle rose e degli innamorati e non scordate di degustare un Alta Langa rosé.

 

 

c.s.