Attualità - 29 agosto 2024, 19:49

Fossano, pubblicato l’elenco delle realtà assegnatarie per il 2024 della concessione di contributi economici straordinari

Su un totale di 100.000 euro destinati a sport, cultura e sociale, 30.000 euro al Fossano Calcio e 20.000 all'asd San Sebastiano

Il presidente del Fossano Calcio Gianfranco Bessone

Con la determinazione dirigenziale 622 del 21 agosto scorso, l’amministrazione comunale di Fossano ha definito l’elenco e gli importi relativi alla concessione di contributi economici straordinari alle associazioni, agli enti ed agli istituti per finalità culturali, sportive, sociali e ricreative.

Per l’anno 2024 la somma totale assegnata supera di poco i 100.000 euro ed è stata ripartita da apposita commissione in base: alla data di invio della domanda, alla richiesta di ogni realtà ed ai criteri contenuti nel bando relativo, approvato il 23 maggio sulla base dello specifico regolamento datato ottobre 2023.

Riguardo gli importi, sono presenti in tabella cifre che vanno da 1000 a 30.000 euro, correlati al punteggio ottenuto da ciascuna delle ventidue realtà assegnatarie.

Nei primi posti, per entità di concessione economica, si trovano il Fossano Calcio e l’ASD San Sebastiano, le cui cifre sommate prendono all’incirca la metà dell’intera cifra impegnata.

Tra gli istituti scolastici: il “Federico Sacco”, la Scuola materna “Nostra Signora del Salice” e l’asilo infantile “Toesca e Macario”, mentre tra le associazioni di stampo culturale sono annoverate gli “Amis ‘d Fusan”, “l’Arcipelago” e “Cinedehors”. Infine per il settore sociale, tra le altre: i “Papa Golf”, l’”O.B.A.” e “Alice Cuneo ODV”.

Numeri, cifre e finalità fanno ancora una volta saltare all’occhio la grande vivacità associazionistica e culturale della città di Fossano, premiata anche per l’anno 2024 dal Comune con piccoli ma sostanziali supporti economici.

Fabrizio Biolè