Attualità - 29 agosto 2024, 13:22

A Bastia Mondovì torna la Mostra dell'Uva e del Vino

Domenica 1° settembre bancarelle, prodotti tipici e artigianato dalle ore 9.00 per le vie e le piazze

Il 1° settembre Bastia Mondovì ospita la seconda edizione della Mostra dell'Uva e del Vino, con uno scenario del passato caratterizzato da attrezzature agricole di un tempo, esposizione e degustazione di uva, trasporto con antiche bigonce, ceste di legno, pigiatura, torchiatura. 

La manifestazione, fortemente voluta dall'amministrazione, offrirà al pubblico bancarelle con prodotti tipici e artigianato, esposizione e vendita dei produttori locali, street food, antiche macchine e molto altro. 

Un ricco programma di appuntamenti aspetta turisti e non solo per le vie e le piazze di Bastia, alla riscoperta delle eccellenze del territorio. 

IL PROGRAMMA
Venerdì 30 agosto
In serata, spettacolo di magia, musica e illusionismo con "La Magica Lilyth" presso il Mojito Caffè (Piazza IV Novembre).

Sabato 31 agosto
Alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Martino, concerto Coro "Cum Corde" di Mondovì e rinfresco a seguire.
Alle ore 20.00 presso ACLI, cena €25 con prenotazione obbligatoria al numero 370 3483379.

In serata, concerto di "Veronica Cuneo" ed estrazione della lotteria.

Domenica 1° settembre
Dalle ore 9.00 per le vie e le piazze di Bastia Mondovì, seconda edizione della Mostra dell'Uva e del Vino.
Alle ore 10.30 S. Messa presso la Chiesa di San Martino presieduta dal Vescovo monsignor Egidio Miragoli e inaugurazione alle ore 11.30.
Alle ore 16.00 presso l'oratorio, laboratorio Slow Food "Aspettando Terra Madre che presenta "La merenda della vendemmia. La tuma di Pecora delle Langhe incontra l'uva di Bastia". Info e prenotazioni 339 1231655.
Alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Fiorenzo Concerto "Giovani per l'Arte 2024 - da Bach a Bartok".

Nel corso della giornata bancarelle ed esposizioni dei produttori locali, esposizione di trattori e moto d'epoca, Giochi della tradizione con "Ludobus Macramè" e la mostra commemorativa del 30° anniversario dell'alluvione . 

Per la giornata sarà attiva la navetta gratuita (andata/ritorno) per visita libera al Sacrario Partigiano e visita guidata alla Chiesa di San Fiorenzo

redazione