/ Eventi

Eventi | 27 agosto 2024, 18:07

La cantante Tosca chiude il Roumiage 2024: "Sento che qui tornerò"

La sua bravura e sensibilità hanno incantato la platea. L’artista romana ha visitato Coumboscuro restando ammirata della ricchezza artistica della chiesa

Un momento del Roumiage

Un momento del Roumiage

L'arrivo della Traversado di venerdì scorso 23 agosto ha dato il via all'edizione 2024 del Roumiage a Sancto Lucio de Coumboscuro, in valle Grana. Il tema di quest'anno era l'uomo che pervade l'umanità fin dai tempi dell'antichità.

Una grade festa, che si è conclusa domenica 25 con il concerto della cantante Tosca, una delle più belle voci del panorama artistico italiano, che si è esibita nel concerto "La bella estate".

"Il Roumiage si è di nuovo rivelato festa di popolo, raggiungendo, dopo la pandemia, l’affluenza di migliaia di personeil commento finale di Davi Arneodo -. Il tema “Chaminar” si è sviluppato in ogni appuntamento con importanti contributi di pensiero e di emotività, durante il convegno “Vie di vita – chemins de vie” con l’importante intervento dell’antropologo Marco Aime e la rivelazione emotiva della scrittrice Valeria Tron e della “emouvente” testimonianza di Mathilde Rosso, figlia di emigranti piemontesi e anima della Traversado".

Poi un sabato partecipato sino a tarda notte, con un grande fuoco che ha bruciato l’estate e la voglia di incontro percepita soprattutto da centinaia di giovani.

“La chiusura domenica 25 con la Messa degli emigranti e il magnifico concerto di Tosca, brava e generosa di quattro bis – chiude Arneodo – è stata una chicca. La sua bravura e sensibilità hanno incantato la platea. L’artista romana ha visitato Coumboscuro restando ammirata della ricchezza artistica della chiesa. Davanti all’arte di Bernard Damiano ha lasciato il suo augurio “sento che qui tornerò”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium