/ Attualità

Attualità | 26 agosto 2024, 15:30

Allerta gialla su tutto il Piemonte fino a domani: violento temporale su Saluzzese e Cuneese

Buona parte della Granda, in questo momento, è interessata da una perturbazione molto forte. Alto il rischio di grandinate. Colpita la zona est di Cuneo, in particolare Tetto Garetto [VIDEO]

Allerta gialla su tutto il Piemonte fino a domani: violento temporale su Saluzzese e Cuneese

Ancora ALLERTA GIALLA per temporali. Oggi e anche domani, su tutto il territorio regionale.

E' la Granda la zona dove in questo momento la perturbazione si sta concentrando, come evidenziano le immagini di meteopiemonte.com

Nel corso del pomeriggio passaggio di temporali dalle zone alpine al resto della regione, di intensità anche forte; i picchi più intensi sono attesi sulle zone pianeggianti e collinari tra stasera e domattina. Da domani pomeriggio generale attenuazione dell'instabilità.

Nel Saluzzese, in particolare a Costigliole Saluzzo, attorno alle 13 si è scatenato un violentissimo acquazzone che, in poco tempo, ha trasformato le scalinate della chiesa in una cascata d'acqua. Sulla zona anche grandine e forti raffiche di vento. Gli operai del Comune sono già al lavoro per verificare eventuali danni e ripristinare le varie situazioni di danni e disagi.

Grandinata, seppur di piccole dimensioni, anche nella zona di Borgo San Dalmazzo.

I vigili del fuoco, da un'ora circa, sono impegnati in numerosi interventi per allagamenti, alberi caduti e danni d'acqua. 

Verso le 16.15 anche Cuneo è stata colpita da un temporale intenso con pioggia e grandine, per fortuna non di grandi dimensioni ma comunque consistente e continua per un paio di minuti.

La zona di Tetto Garetto, lungo la strada per andare verso il centro commerciale, è stata investita da una grandinata intensissima, che ha lasciato a terra una fitta coltre bianca. Allagato anche il sottopasso.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium