/ Viabilità

Viabilità | 26 agosto 2024, 10:06

Manutenzione dei viadotti, dal 21 settembre sarà sospesa la Fossano-Mondovì

Per circa un mese e mezzo. Dal 9 novembre, in attesa di conferma, per nove giorni la Fossano-Cuneo

Il viadotto Stura

Il viadotto Stura

Due le chiusure temporanee delle tratte ferroviarie fossanesi segnalate dai siti ufficiali, per manutenzione di altrettanti viadotti. I canali ufficiali annunciano infatti delle modifiche al traffico ferroviario per consentire di effettuare lavori di ammodernamento e manutenzione straordinaria.

In vista dell'autunno, in particolare due sono gli eventi programmati che interesseranno l'utenza che afferisce alle linee fossanesi.

È previsto un primo mese e mezzo di sospensione della circolazione sulla tratta Fossano-Mondovi per i regionali Fossano-San Giuseppe e i regionali veloci Torino-Savona. Da sabato 21 settembre a domenica 3 novembre vi saranno servizi su gomma sostitutivi - con orari e cadenzamenti che verranno comunicati sui canali ufficiali nelle prossime ore - a causa di lavori di manutenzione straordinaria del viadotto Stura.

A seguire, in attesa di conferma, ma già presente sulle pagine ufficiali, un secondo avviso richiama l'interruzione della tratta Fossano-Cuneo per lavori di aumento del peso assiale e lavori di manutenzione sul viadotto Soleri.

Le linee interessate, nel caso di conferma di questo secondo intervento, saranno dunque quelle del regionale veloce Torino-Cuneo e dei regionali Fossano-Cuneo-Limone e Cuneo-Ventimiglia.

La previsione di chiusura va da sabato 9 a domenica 17 novembre.

Fabrizio Biolè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium