Attualità - 22 agosto 2024, 07:00

A Cortemilia sta per partire un viaggio in musica con Orietta Berti

Dopo il successo del concerto dei Santi Francesi, domani, venerdì 23 agosto, l'artista sarà protagonista alle 21.30 al Parco Le Pieve. Il programma della Fiera nazionale della nocciola proseguirà fino al 25 agosto

(Foto di Marco Piraccini)

Nemmeno il tempo di riprendersi dal fascino e dalle contaminazioni della musica sperimentale dei Santi Francesi, che a Cortemilia sta per arrivare la mitica Orietta Berti, una delle voci femminili più riconoscibili della musica italiana, interpreti di grandi successi come "Io, tu e le rose", presentata al Festival di Sanremo nel 1967, e "Fin che la barca va", diventa un tormentone nazionale nel 1970. 

Nel corso della sua quasi sessantennale carriera ha venduto oltre sedici milioni di dischi, ottenendo cinque dischi d'oro, sette di platino e due d'argento.

L'appuntamento (gratuito) è per domani, venerdì 23 agosto, alle 21.30 al Parco Le Pieve.

Del resto in sede di presentazione della Fiera nazionale della nocciola gli organizzatori erano stati chiari: "Il programma riuscirà a raggiungere giovani e meno giovani, attraverso la musica e numerosi eventi, tra degustazioni, show cooking e appuntamenti culturali. Una vetrina imperdibile per valorizzare i nostri prodotti e i nostri paesaggi".

Come sempre, durante la serata, sarà disponibile un punto ristoro per chi desiderasse mangiare qualcosa.

d.v.