Viabilità - 21 agosto 2024, 20:16

Linea Cuneo-Ventimiglia, tramite Whatsapp tutti gli aggiornamenti e le criticità della linea

La piattaforma è stata attivata dall'Osservatorio della Ferrovia del Tenda

A causa della carente qualità delle informazioni riguardanti il servizio sulla linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia/Nizza, è stata creata a luglio 2024 una piattaforma informativa sul servizio di messaggistica istantanea WhatsApp dove gli utenti si possono informare e segnalare eventuali problemi inerenti l’esercizio ferroviario in tempo reale.

Con questa piattaforma, l’Osservatorio compie un ulteriore passo verso due obbiettivi preposti: quello del monitoraggio del servizio ed il miglioramento dell’accessibilità dell’utenza al treno come unico mezzo di trasporto sostenibile e sicuro, grazie all’agevolazione del flusso informativo nel caso di irregolarità nell’esercizio ferroviario, fornendo informazioni puntuali, rapide e precise.

La piattaforma, di libero accesso, è accessibile tramite il presente https://chat.whatsapp.com/BUCZVmGU5Af1wYUx7isTYWcollegamento. Essa è formata da una bacheca informativa e da un gruppo di segnalazioni ed interlocuzioni tra i singoli utenti.

Dopo un periodo di prova di un mese, la piattaforma ha riscontrato già parecchio successo con oltre 150 utenti soddisfatti.

In questo modo, l’Osservatorio continua a perseguire la sua missione di sensibilizzazione del territorio sull’importanza del collegamento ferroviario in valle Roya e Vermenagna.

comunicato stampa