/ Attualità

Attualità | 20 agosto 2024, 12:00

Biscotti e farine "Cavanna": da oggi il nuovo negozio a Saluzzo

Ha aperto questa mattina nel locale che fu la storica panetteria Abbà, in piazza Risorgimento. “Abbiamo accolto le richieste di tanti clienti del Saluzzese” affermano dal biscottificio di Villar San Costanzo le cui farine sono macinate nel mulino a pietra di Dronero

Saluzzo, il nuovo negozio Biscotti Cavanna in piazza Risorgimento 18

Saluzzo, il nuovo negozio Biscotti Cavanna in piazza Risorgimento 18

 

C’erano tante richieste e numerosi clienti del Marchesato che consumano i nostri prodotti, venendo ad acquistarli nel nostro spazio vendita a Villar San Costanzo. Cosi abbiamo deciso che poteva essere una bella opportunità aprire a Saluzzo, splendida città storica, dove arrivano anche clienti del Torinese e molti turisti - afferma Paolo Cavanna cotitolare del biscottificio Cavanna.

L’apertura è di questa mattina in piazza Garibaldi 18, dove il nuovo punto vendita di biscotti e farine Cavanna, ha alzato le serrande nel locale che è stato per anni la storica panetteria Abbà.  

"Per caso a febbraio abbiamo visto il cartello affittasi del negozio chiuso l’anno precedente e abbiamo pensato di aprire, trovandovi tutti gli "ingredienti" giusti, compreso il legame con l’arte bianca della panificazione".

Oggi il primo giorno con orario già definito: dal martedì al sabato: 8,30 /12,30 -15,30 - 19,15.

Nel negozio, new entry nella rete del commercio saluzzese, si trova tutta la gamma dei biscotti per la colazione: dai senza zucchero, agli integrali, ai classici. Sugli scaffali la scelta di farine e cereali con le ultime novità: gallette e grissini.

"Tutti prodotti locali e biologi" afferma il titolare con farine macinate a pietra nel Mulino Riviera di Dronero, acquistato nel 2002 e rimesso a nuova vita nel 2010.

“Siamo molti contenti di essere arrivati nella ex capitale del Marchesato" con il nuovo punto vendita che sarà gestito dalla responsabile Giulia in stretto legame con la "casa madre Cavanna", condotta da tre fratelli Paolo, Andrea e Fabrizio, insieme ai genitori Bruna e Felice, che avviarono l’attività familiare nel 1995 a Villar San Costanzo, a pochi chilometri da Dronero.

La sfida era quella di proporre al mercato un prodotto sano e biologico per la colazione recuperando con il mulino ad acqua di Dronero, una storia artigiana della valle Maira e della provincia di Cuneo,  insieme una produzione “come fatta in casa” del territorio. 

vb

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium