Attualità - 20 agosto 2024, 08:26

"ANCI Piemonte Incontra 2024": si parte da Genola

L’appuntamento è per il pomeriggio del prossimo 6 settembre dalle ore 17 alle ore 19 presso la “Finestra sul Castello” di via Cussino

Il sindaco di Genola Flavio Gastaldi

L’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, ANCI, propone per l’autunno 2024 un nuovo programma di incontri a tema amministrativo targati “ANCI Piemonte Incontra”.

Il nuovo calendario, che toccherà l’intero territorio regionale, con Domodossola, Moncalieri ed Omegna, solo per citare alcune location, prenderà però il via in provincia di Cuneo, a Genola, Comune del Sindaco Flavio Gastaldi, attuale vicepresidente di ANCI Piemonte con deleghe alle politiche istituzionali e alle riforme.

L’iniziativa è nata con l’obiettivo di dare supporto e spunti per la soluzione di problematiche legate alla stretta attualità, a favore degli amministratori piemontesi.

L’appuntamento di Genola è per il pomeriggio del prossimo 6 settembre dalle ore 17 alle ore 19, presso la “Finestra sul Castello”, in via Cussino numero 11, dove verrà toccata l’importantissima tematica delle opere medie e piccole finanziara dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

A tenere la relazione sarà la dottoressa Carla Bue, che ricopre il ruolo di Segretario Comunale per un buon numero di Comuni e Unioni a cavallo tra il cuneese e l’alessandrino.

Un invito alla partecipazione destinato ai colleghi amministratori viene direttamente dal “padrone di casa” Flavio Gastaldi: “Questi incontri rappresentano un importante occasioni di confronto e di scambio con gli amministratori del territorio. Si tratta di momenti importanti che ci consentono di metterci a disposizione dei sindaci e di raccogliere le istanze delle comunità locali.

Sono lieto di poter ospitare l’evento a Genola e di incontrare tanti amministratori amici fuori dei contesti formali”.

All’evento, come detto, sono invitati a partecipare sindaci, amministratori e funzionari comunali di tutto il territorio.

Fabrizio Biolè