Attualità - 20 agosto 2024, 17:07

Acqua non più contaminata ma i tempi si allungano: per la revoca dell'ordinanza si rimanda a domani

L'ordinanza di non potabilità dell'acqua è in vigore nei comuni di Borgo San Dalmazzo, Boves, Castelletto Stura e Cuneo, oltre che a Castelletto di Busca e a Cervasca

Immagine dal sito del Comune di Cuneo

In relazione all’ultimo comunicato emesso, si informa che l'acqua attualmente erogata non è più influenzata dalla contaminazione del torrente Gesso e che i nostri processi di disinfezione sono pienamente operativi.

La leggera variazione nei tempi di consegna delle analisi è dovuta a fattori naturali non sempre prevedibili e a fattori legati ai processi, i quali richiedono tempistiche specifiche e che garantiscono l'accuratezza e l'affidabilità dei risultati.

Sono necessarie dalle 30 alle 48 ore per capire se c'è un inquinamento batteriologico e i tempi tecnici portano all'allungamento dei tempi per un ritorno alla normalità. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nella mattinata di domani.

Ricordiamo che è in vigore l'ordinanza di non potabilità dell'acqua nei comuni di Borgo San Dalmazzo, Boves, Castelletto Stura e Cuneo, oltre che a Castelletto di Busca e a Cervasca.