Attualità - 20 agosto 2024, 07:00

A Cortemilia è la notte dei Santi Francesi. "Concerto gratuito, sarà una festa"

Primi ospiti importanti per la Fiera Nazionale della Nocciola. Venerdì sarà la volta della "mitica" Orietta Berti. Il sindaco Roberto Bodrito: "Due eventi di livello che rappresentano l'anima della rassegna"

Dopo l'inaugurazione nel week end, la Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia entra nel vivo con gli appuntamenti musicali, da diversi anni il fiore all'occhiello della rassegna. Stasera toccherà ai Santi Francesi alle 21.30 nel Parco La Pieve. Venerdì a prendere la scena sarà Orietta Berti.

I Santi Francesi sono un duo musicale italiano composto da Alessandro De Santis e Mario Francese. Nati artisticamente nel 2015, si sono fatti conoscere al grande pubblico grazie alla loro partecipazione e vittoria a X Factor 2022, dove hanno conquistato il cuore degli spettatori con il loro sound originale e le performance cariche di emozione. Il loro stile spazia tra il pop, l'elettronica e la musica d'autore, caratterizzato da testi intensi e arrangiamenti raffinati. Nel 2024, i Santi Francesi hanno partecipato alla 74° edizione del Festival di Sanremo, consolidando ulteriormente la loro presenza nel panorama musicale italiano.

Molto soddisfatto il primo cittadino Roberto Bodrito: "Doveroso ringraziare tutti gli sponsor che credono nel progetto e ci permettono di fare questi concerti gratuitamente. Siamo contenti che un gruppo giovane ed emergente abbia scelto di partecipare alla nostra rassegna. Venerdì sarà la volta di Orietta Berti, un'icona che non ha bisogno di presentazioni. Vista la qualità e la gratuità degli eventi ci aspettiamo una grande partecipazione. Ci sarà anche un punto di ristoro per chi volesse mangiare qualcosa".

 

Daniele Vaira