Curiosità - 19 agosto 2024, 18:02

Saluzzo: con l’Azione Cattolica in cima al Viso Mozzo

Tradizionale appuntamento domenica 25 agosto. L’attività associativa riprende a metà ottobre (sabato 19) con un convegno dedicato alla figura di mons. Sebastiano Dho, vescovo di Saluzzo e poi di Alba

Anche quest’anno l’Azione Cattolica di Saluzzo propone, per domenica 25 agosto, la tradizionale salita al Viso Mozzo, in ricordo di Pier Giorgio Frassati. La partenza è prevista per le 6,45 da Pian del Re; alle 11 verrà celebrata la messa dagli assistenti di AC; per le 12.30 è previsto il pranzo al sacco oppure prenotando al rifugio Quintino Sella (0171 94943).

Per maggiori informazioni si può scrivere alla mail: acsaluzzo@gmail.com.

Con questa iniziativa l’Azione Cattolica diocesana riprende le attività associative. Tra i primi appuntamenti in programma il convegno su monsignor Sebastiano Dho, vescovo prima di Saluzzo e poi di Alba, che si svolgerà a Saluzzo il 19 ottobre, presso il Quartiere (ex caserma Musso) con inizio alle ore 9.

Sarà l’occasione – spiegano i promotori - per riflettere sul suo pensiero sociale e per dare l’avvio ad un percorso di incontri sociali, che quest’anno saranno incentrati sulla partecipazione politica”.

Interverranno l’attuale vescovo, monsignor Cristiano Bodo e vari relatori che  sono stati collaboratori di un vescovo, mons. Dho, importante per la storia saluzzese. La formazione sociale, promossa dall’ Azione Cattolica diocesana saluzzese, entrerà nel vivo a novembre.

redazione