/ Attualità

Attualità | 14 agosto 2024, 20:00

Il teatro in piemontese di Oscar Barile conquista Langhe e Roero: un'estate da 15 spettacoli sold out

Molto apprezzate le performance della compagnia "Il nostro teatro di Sinio" che ha messo in scena Bel afè, Noios e Premiata merceria Spatusso. Il prossimo appuntamento sarà il 22 agosto a Monticello d'Alba

Il teatro in piemontese di Oscar Barile conquista Langhe e Roero: un'estate da 15 spettacoli sold out

L'estate è, di solito, tempo di pensieri più lenti, momenti da assaporare, un incidere di gesti morbidi e rilassati, relax: non per il teatro in piemontese di Oscar Barile e la compagnia "Il nostro teatro di Sinio" che in estate ha dato vita a una vera tournée con oltre 15 date tra Langhe, Roero e Astigiano. Applausi si sono sentiti a Roddi, Montelupo Albese, Santo Stefano Roero, Fossano, Marsaglia, Refrancore. In mezzo anche l'allestimento di una mostra, Ritrat, che ha permesso di ripercorrere i 43 anni della storia della compagnia in 70 scatti iconici.

Sono stati allestiti tre spettacoli Bel afè, Noios e Premiata merceria Spatusso, all'insegna del divertimento, della passione, ma anche della beneficenza per "L'Abbraccio" di Don Orione. Molto soddisfatto il regista Oscar Barile: "Complice anche il periodo estivo, il pubblico ha risposto con grande calore e disponibilità in tutte le date. Ci stiamo divertendo molto e siamo stati anche fortunati perché fino a ora siamo riusciti a evitare  temporali e pioggia, e anche gli attori si sono dimostrati molto disponibili e presenti".

Ora dopo qualche giorno di meritato riposo, la compagnia riprenderà con lo spettacolo "Noios", giovedì 22 agosto a Monticello d'Alba.

Daniele Vaira

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Leggi le notizie della Val Bormida

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium