/ Attualità

Attualità | 14 agosto 2024, 17:36

Il concerto di Ferragosto a Frabosa Sottana. "La musica incontra la natura nel cuore di Prato Nevoso"

Protagonista il grande talento dell'orchestra sinfonica Bruni di Cuneo. La consigliera Simona Giaccardi sull'evento: "Un'intuizione che da anni si ripete ed emoziona"

Foto dell'edizione 2023 con sindaco di Paesana.

Foto dell'edizione 2023 con sindaco di Paesana.

Torna l'appuntamento con il concerto di Ferragosto e la grande musica dell'orchestra sinfonica "Bruni" di Cuneo che ogni anno si tiene in una diversa località delle montagne del Cuneese. Per la quarantaquattresima edizione è stato scelto il Comune di Frabosa Sottana. L'area si trova nei pressi dell’arrivo della telecabina 10 posti La Rossa Panoramica che raggiunge i 2000 metri di quota nel cuore di Prato Nevoso. 

Il concerto sarà trasmesso, come ogni anno, in diretta tv dalla redazione Rai3 Piemonte e Rai Play, trasformandosi così anche in un’occasione di visibilità e valorizzazione del territorio. Commenta la consigliera delegata Simona Giaccardi: “Anche quest'anno le montagne della Granda saranno protagoniste, insieme alla grande musica, di un evento che stupisce per la sua spettacolarità. Musica e natura si incontrano e i numerosi spettatori, che seguono da anni il concerto sul posto o da casa, confermano la validità di un'intuizione che da anni si ripete ed emoziona. Ringrazio il sindaco e tutta l’amministrazione del Comune di Frabosa Sottana per l’ospitalità, la Regione, la Provincia, la Rai, la Fondazione Crt e Crc, la Camera di Commercio, l'Atl del Cuneese e l'Orchestra Bruni per la professionalità con cui preparano la manifestazione. Invito tutti al concerto di Ferragosto di domani per il giorno dell'Assunta. Buona estate cuneese a tutti".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Leggi le notizie della Val Bormida

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium