Cordoglio ad Alba per la scomparsa di Mariangela Roggero Domini, 71 anni, figura centrale della politica albese. Da assessore alla Cultura con il sindaco Enzo Demaria aveva guidato la ristrutturazione e la rinascita del Teatro Sociale. In seguito trascorse dieci anni nei banchi dell'opposizione in cui fu vicepresidente del consiglio comunale.
Fu poi assessore all'istruzione, alle politiche sociali, giovani, pari opportunità e volontariato e vicesindaco nella giunta dell'ex primo cittadino Maurizio Marello, che la ricorda con affetto e commozione: "Con lei c'era un legame profondo che andava al di là della politica, anche perché è stata la mia insegnante di prima elementare, quasi 51 anni fa. In politica ci ritrovati nel 1998, poi dal 2009 abbiamo lavorato insieme fino al 2013, quando si era dimessa a causa di importanti problemi di salute che l'avevano colpita dal 2011".
Marello ricorda anche le sue capacità caratteriali e le qualità amministrative: "Una donna concreta, determinata, che ha lasciato un'impronta nella nostra comunità e si è spesa per la scuola e per il Teatro Sociale. In politica era esperta e mi ha guidato nei miei primi anni".
Anche il sindaco di Alba Alberto Gatto ha voluto ricordarla: "Mariangela Roggero Domini è stata una persona molto vivace, attiva, impegnata con una attenzione particolare ai più fragili e con un occhio di riguardo ai giovani a cui teneva particolarmente. Dal 1995 al 2013 ha ricoperto la carica di vice sindaco, assessore alle politiche sociali e consigliera comunale. La ricordo già come insegnante alla Sacco e poi come assessore alle politiche sociali. È stata una guida importante, con la sua esperienza, per tutti noi neo eletti in Consiglio Comunale a partire dal 2009. Era una donna coraggiosa, con notevoli capacità insieme a una grande volontà di impegnarsi in favore di tutte e tutti. Esprimo le condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi cari. La città di Alba le è riconoscente".
I funerali si svolgeranno domani, martedì 13 agosto, nel Duomo di Alba, alle 17.