Eventi - 12 agosto 2024, 15:13

Jazz Vision raddoppia: due concerti con colazione all'ombra del Monviso

Appuntamento sabato 17 agosto

 

Doppio appuntamento per il prossimo evento di Jazz Visions, al cospetto di sua maestà il Monviso

Concerto all'alba di sabato 17 agosto alle ore 06:32 a Ostana, Pian da Charm, a 1620 metri di quota..

Il successo riscontrato nelle precedenti edizioni e le sensazioni provate nel trovarsi in uno dei luoghi più belli e panoramici della Val Po, con l’imponente massiccio del Monviso in primo piano, mentre il sole sorge tra le suggestioni sonore, ci ha convinti a ripetere un’esperienza sensoriale difficile da descrivere.

E anche quest’anno l’appuntamento sarà doppio, per chi vorrà raggiungere La Vardetta, altra località incantevole della Val Po.

 

STEP 1 ore 06:32

Un duo inedito saluterà il sorgere del sole, rileggendo la storia del jazz attraverso un percorso timbrico assolutamente inusuale: Cesare Mecca alla tromba e Valerio Chiovarelli alla fisarmonica saranno i protagonisti di questo evento unico.

STEP 2

Al termine di questo primo concerto verrà offerta la colazione sul prato, grazie alla Cooperativa Viso a Viso e al Rifugio Galaberna.

STEP 3

Con una escursione di 30 minuti su sentiero pianeggiante e arrivo in loc. La Vardetta, Paesana, 1576 s.l.m. il pubblico potrà scoprire un’altra perla paesaggistica della Val Po, ascoltando la NEWTON FAMILY, ovvero Tom Newton all’harmonica e alla voce, Benjamin Newton alla chitarra e Lillo Dadone alla batteria.

Nessun esibizionismo tecnico, che pur potrebbero permettersi, ma un repertorio proposto da chi per tutta la vita se lo è sentito addosso, a chi ascoltando si concederà un'emozione. Blues come dev'essere, ruvido, sofferto, sincero, e ricco di contaminazioni.
 

Ingresso che comprende i due concerti e la colazione: 15 euro.

Ridotti (over 65 anni): 12 euro.

E' consigliato l'acquisto dei biglietti on line, per sveltire le operazioni alla cassa.

https://www.jazzvisions.it/it/concerto-alba.php

Ingresso libero per: under 18, disabili e accompagnatore,

prenotando con mail a: info@jazzvisions.it

comunicato stampa