/ Eventi

Eventi | 06 agosto 2024, 07:31

La festa della Madonna della Neve a Madonna dei Boschi tra tradizione e solidarietà

I proventi di un'esposizione di composizione di fori freschi realizzata in memoria della maestra Claudia Macario, scomparsa pochi mesi fa, andranno in favore di un progetto di adozione a distanza

I proventi dell'esposizione andranno in favore di un progetto di adozione a distanza

I proventi dell'esposizione andranno in favore di un progetto di adozione a distanza

Il primo fine settimana di agosto, come tradizione, l’appuntamento con le feste patronali è stato a Madonna dei Boschi, «Madonna della neve», e a Fontanelle «Legiùn Straniera», Vallone d San Giovanni, un qualcosa di davvero «unico» ed emblematico.

A Madonna dei Boschi il maltempo ha impedito, la sera di venerdì 2, la processione introduttiva. Grande momento, insieme a quelli religiosi, è stata la cena nel «Salone settecentesco», sabato sera 3 agosto, con i soliti duecento coperti già esauriti, al solito, in prevendita.

Quest’anno è stata allestita una, ricca e bellissima, esposizione di composizioni di fiori freschi, secchi, ortaggi e verdure in ricordo di Claudia Macario, che amava tanto realizzarle. Il ricordo è per la maestra, gentile e sorridente, morta nei mesi scorsi, dopo aver a lungo lottato contro un male incurabile.

A tre partecipanti scelti da voto popolare son destinati premi offerti dalla famiglia. La raccolta fondi andrà a progetto di «adozione a distanza» che portava avanti la scomparsa ed alla Associazione apolitica torinese (volontari piemontesi e liguri) «Costruire Insieme», che si occupa di progetti in Madagascar.

at

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium