Saluzzese - 06 agosto 2024, 07:16

Fritto misto alla piemontese a pranzo di Ferragosto, al Wellington di Paesana

Il costo del pranzo è di 30 euro, comprensivo anche di acqua, vino della casa sfuso (rosso, bianco, rosato), di dolce, di sorbetto al limone e caffè. Il 14 e 15 agosto, cena allietata da “Yvonne e i jolli”

Il fritto misto alla piemontese, prelibatezza del territorio

Ferragosto è il giorno storicamente dedicato alla grigliata: il profumo di salsiccia, capocollo, braciole e le immancabili costine con annesse le verdura di stagione si leva un po’ ovunque. Dai Giannini privato, dalle aree attrezzate, dai rifugi montani, dai ristoranti e dalle trattorie. Ovunque è un fiorire di barbecue. 

Va controtendenza il ristorante-pizzeria Wellington di via Reinaud, a Paesana, che proporrà invece un fritto misto alla  piemontese, che qui è diventato uno dei piatti più forti ed apprezzati del, una sorta di leitmotiv cui le mani di Patrizia Abate Daga danno ogni volta un’anima diversa ed un gusto unico, insuperabile. 

Quello che rimane uno dei piatti simbolo della cucina piemontese verrà così proposto a pranzo il 15 agosto prossimo. Il fritto misto alla Piemontese, che consta anche di un antipasto a base di carpaccio di manzo con rucola e scaglie di parmigiano, conta come portate manzo, maiale, pollo, salsiccia, fegato, rane, cervello, trota, cavolfiore, zucchina, semolino, Pavesino, amaretto, albicocca, prugna e crema fritta al cioccolato e rum, e frittelle di mele.

Il costo del  pranzo è di 30 euro, comprensivo anche di acqua, vino della casa sfuso (rosso, bianco, rosato), di dolce, di sorbetto al limone e caffè.

La prenotazione, stante il “tutto esaurito” di tutte le edizioni precedenti, è obbligatoria e si può effettuare sin da ora chiamando il numero 3773598255. Degni di nota gli appuntamenti serali del 14 e 15 agosto, quando la cena sarà allietata dalla “cubana del liscio”, alias “Yvonne e i jolly”.

I.P.