Eventi - 06 agosto 2024, 07:23

Un successo di partecipazione il 3° raduno delle Fiat 500 a Fontanelle di Boves

Affiancato dal primo raduno di "Vespe". Il tema della festa erano gli Anni Settanta con premiazione dei vari costumi

Alcune delle Fiat 500 che hanno partecipato al raduno di Fontanelle

Sabato 3 agosto, a Fontanelle di Boves, è tornato l’appuntamento per gli amanti dei motori con il "Terzo raduno Fiat 500", organizzato dal  coordinamento di Cuneo del Fiat500clubitalia, affiancato da un primo raduno di "Vespe". Tema, gli "Anni Settanta", con premiazione dei migliori costumi. 

Ritrovo e iscrizione son stati nel primo pomeriggio, sotto il sole, ma con aria un po’ rinfrescata dai temporali della sera precedente, in Piazza Giovanni XXIII, davanti al Santuario fontanellese. In tutto, quasi equamente divisi tra auto e moto, son stati un centinaio gli iscritti, partiti per giro turistico (Valli Gesso e Vermenagna). Si è finito in serata, con l’esposizione dei mezzi in Vallone di San Giovanni, alla festa locale della «Legiùn Straniera» (aperitivo offerto dal Comitato). È stato possibile cenare (la cucina, sempre, a quella festa, offre amplia scelta, dalla carne alla brace, alla porchetta, alla paella) e partecipare alla serata musicale con «The Booms», «La febbre del sabato sera»... 

Il prossimo appuntamento per gli amanti e possessori di auto e moto d'epoca è già annunciato per domenica 18, nella frazione cuneese di Roata Canale, nell’ambito della festa patronale di San Gioacchino. 

Per maggiori informazioni telefonare al 334.9368866 o al 347.4450985 (Claudio Bernardi ed Erika Chiapasco).

at