Attualità - 06 agosto 2024, 07:12

In autunno arriva la Nutella 'plant based': a settembre sarà presentata a Milano

La nuova versione della crema spalmabile alla nocciola sarà dedicata al pubblico che predilige cibi di origine vegetale e a chi è intollerante al lattosio

Sarà presentata nel corso di un evento ad hoc, il prossimo 3 settembre a Milano, la nuova creazione di casa Ferrero, la "Nutella Plant based". 

La famosissima crema spalmabile, che ha cambiato la sua etichetta in blu per il G7 ed è diventata anche versione gelato con l'Ice Cream Pot, è pronta per stupire ancora i consumatori. 

Sta per essere svelata, infatti, una versione che mira ad accontentare tutto il pubblico di coloro che prediligono cibi di origine vegetale, una platea molto ampia nel nostro paese e anche le persone con intolleranze al lattosio. Infatti, come riporta Food Affairs: "Nella nuova ricetta, infatti, il latte viene sostituito con ingredienti di origine vegetale". 

Ferrero, riporta poi Askanews, assicura che “questo ulteriore ingresso nella famiglia Nutella offrirà la medesima e inconfondibile esperienza di gusto offrendo una nuova scelta in grado di accogliere ancora più persone tra i consumatori di Nutella”.

La nuova versione della Nutella, che quest'anno compie 60 anni, dopo la presentazione milanese, dovrebbe arrivare sugli scaffali della grande distribuzione in autunno.