/ Eventi

Eventi | 02 agosto 2024, 17:30

Fossano, con "L'erba di Grace" è partita l'edizione 2024 della rassegna "Estate al cinema"

Organizzata dalla Fondazione Noi Altri in collaborazione con il Comune e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano

Il prossimo spettacolo si terrà nel cortile della Chiesa del Salice

Il prossimo spettacolo si terrà nel cortile della Chiesa del Salice

In collaborazione con il Comune di Fossano e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, la Fondazione Noi Altri ha dato il via mercoledì 31 luglio alla programmazione della stagione 2024 del traduzionale cinema all'aperto.

Nel cortile dalla Societá di Mutuo Soccorso un variegato pubblico ha assistito alla proiezione de "L'erba di Grace", commedia inglese datata 2000.

La programmazione, curata tecnicamente dall'Associazione Cinedehors e supportata economicamente dalla Regione Piemonte, prosegue per tutti i mercoledì di agosto alle ore 21 con i seguenti film e nelle seguenti locations:

- 7 agosto: "Il più bel secolo della mia vita." Cortile Chiesa del Salice in Viale Travaini.

La trama: Una legge ancora in vigore in Italia impedisce a Giovanni di sapere l'identità dei suoi genitori biologici. Per attirare l'opinione pubblica, l'uomo ottiene la complicità di Gustavo, centenario che vive in una casa di riposo. I due partono alla volta di Roma, dove dovranno incontrare il ministro dell'interno.

- 14 agosto: "Ricomincio da noi" Chiesa Frati Cappuccini in via Battisti 103.

La trama: Quando Sandra scopre che suo marito la tradisce da anni con un'amica, cerca rifugio dalla sorella Elizabeth. Catapultata in un stile di vita del tutto nuovo, la donna riesce a riprendere il controllo di se stessa.“

- 21 agosto: "The miracle club" al cortile del CAP in via Germanetto 3

La trama: Chrissie ritorna dagli Stati Uniti nella sua cittá natale irlandese alla fine degli anni 60, per il funerale di sua madre. Mentre mette da parte alcune cose, vecchi problemi riemergono e lei si unisce a Lily, Eileen e Dolly in un pellegrinaggio.

- 28 agosto: "il punto di rugiada" Centro il Mosaico in via San Bernardo 10

La trama: Carlo Guerra, un giovane viziato e senza regole, una notte provoca un grave incidente d'auto, da ubriaco, sfregiando permanentemente una ragazza.

Come sempre le proiezioni sono a ingresso gratuito e offerta libera. Allo spettatore di richiedere solamente l'onere di portarsi la sedia.

Fabrizio Biolè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium