Attualità - 02 agosto 2024, 17:38

I Duoblique a San Damiano Macra per una frizzante serata di balli folk

Appuntamento questa sera, venerdì 2 agosto, alle ore 21 sotto il Pellerin di via Roma

“In una mazurka si sono incontrati, danzando, e di far danzare è emerso per loro il desiderio.”

A San Damiano Macra questa sera, venerdì 2 agosto, alle ore 21 sarà tempo di una bellissima serata di balli folk sotto il Pellerin di via Roma con i Duoblique.

Protagonisti Aurélien Congrega (bouzouki irlandese, voce) e Susanna Roncallo (chitarra acustica, voce) che nell’unione tra due città lontane, Parigi e Genova, hanno dato origine ad una speciale alchimia musicale.

Seguendo il timbro delle loro corde, diverse e complementari, hanno infatti ricamato un repertorio capace di far risuonare la tradizione più pura dei canti di alta Bretagna con effetti sonori dell'era del rock e la delicatezza di una mazurka francese con il ritmo sostenuto di una bourrée in chiave moderna, scandendo composizioni strumentali a polifonie vocali.

Un magico mondo delle danze tradizionali francesi che attraversa il tempo, che si trasforma al ritmo della vita.

“Sarà un concerto per gambe frizzanti e per orecchie curiose - dicono gli organizzatori - siamo davvero felici di avere con noi Aurélien e Susanna”.

Ad ingresso libero e gratuito, la serata è organizzata da Associazione Escarton APS nell’ambito della rassegna “Musica in cammino”. Per informazioni telefonare al 346 6295202.

Beatrice Condorelli