/ Attualità

Attualità | 31 luglio 2024, 19:30

Il Comune di Valdieri conferisce la cittadinanza onoraria al Principe Emanuele Filiberto di Savoia

Sarà in visita ufficiale nella comunità domenica 22 e lunedì 23 settembre con l'opportunità di incontrare gli abitanti della Valle Gesso

Il Comune di Valdieri si prepara alla visita del Principe Emanuele Filiberto di Savoia

Il Comune di Valdieri si prepara alla visita del Principe Emanuele Filiberto di Savoia

Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia in visita a Valdieri: sarà conferita la cittadinanza onoraria

Il Comune di Valdieri annunciare che il Principe sarà in visita ufficiale nella comunità domenica 22 e lunedì 23 settembre 2024. In occasione della visita, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale gli conferiranno la cittadinanza onoraria, un riconoscimento speciale per il suo impegno e il suo legame storico e la dedizione al territorio.

La cerimonia si svolgerà presso la sala consigliare del Comune alle ore 18:00 e vedrà la presenza di autorità locali, cittadini e rappresentanti delle varie associazioni. Sarà un’occasione unica per ripercorrere le orme dei suoi illustri antenati e scoprire la storia che lega la nostra comunità alla storia della dinastia sabauda.

Durante la sua visita, il Principe Emanuele Filiberto avrà l’opportunità di incontrare gli abitanti della Valle Gesso, visitare i luoghi storici e condividere memorie legate alla sua famiglia e al nostro territorio. Questo evento sarà un momento di dialogo e condivisione in cui sarà celebrato il ricco patrimonio culturale di Valdieri.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium