Eventi - 31 luglio 2024, 20:21

Voce, fisarmonica e stelle cadenti a Cascina Crocetta di Castelletto Uzzone

Una serie di appuntamenti all’insegna del fare e dello stare insieme

Il 10 agosto alle ore 21.30 si esibirà Annalisa Messina insieme con Andrea Russo

L’estate in Cascina Crocetta a Castelletto Uzzone corona una serie di appuntamenti all’insegna del fare e dello stare insieme con un concerto dal vivo nella Rural Arena. Il 10 agosto alle ore 21.30 si esibirà il duo Annalisa Messina (voce) e Andrea Russo (fisarmonica) per celebrare l'autenticità e l'espressività tipica delle tradizioni musicali popolari di diversi paesi.

Niente di più coerente con Cascina Crocetta dove l’incontro tra culture diverse è di casa grazie ai partecipanti ai corsi di Banca del Fare e alla condivisione di intenti del Comune e di Fondazione Matrice. “I workshop estivi già conclusi (è in corso quello sulla terra cruda) hanno lasciato in eredità alla cascina un ciabot restaurato e un nuovo padiglione didattico in legno” afferma Rocco Magnoli vice presidente di Fondazione Matrice ets “Venire qui è un’occasione per conoscere i progressi e apprezzare i cambiamenti. Sarebbe bello vedere tra il pubblico al concerto di San Lorenzo anche i bambini che hanno fatto qui l’estate ragazzi”.

Il lavoro del duo Messina e Russo si concentra sulla creazione di arrangiamenti che valorizzano la voce di Annalisa, utilizzando la fisarmonica di Andrea per costruire armonie avvolgenti e dinamiche equilibrate. Ogni brano è arrangiato per garantire che la voce rimanga al centro dell'attenzione, sostenuta dalla ricchezza sonora della fisarmonica.

Si prospetta quindi una serata magica anche per il consueto appuntamento con le stelle cadenti: lo spettacolo delle Perseidi potrà essere goduto dalle piattaforme di osservazioni astronomiche poste sulla collina della adiacente chiesa di San Luigi.

Gradita la prenotazione: dibaf@fondazionematrice.org oppure whatsapp: +393341566004.

Ingresso libero.

cs