/ Cronaca

Cronaca | 30 luglio 2024, 19:45

Ritrova e porta in Questura due bombe a mano inesplose: scatta il piano d'emergenza a Cuneo

Si tratta di residuati bellici che un uomo ha rinvenuto nel pomeriggio al Parco Fluviale, unitamente a dei proiettili. Si attende l'arrivo degli artificieri per il disinnesco

L'area intorno alla Questura completamente isolata

L'area intorno alla Questura completamente isolata

Zona interdetta al pubblico, area delimitata e città in tilt. Succede a Cuneo, nel centro storico della città dove nel tardo pomeriggio un uomo ha chiamato il 112 riferendo di aver trovato alcuni proiettili nella zona del Parco Fluviale. Gli operatori gli hanno indicato di portare quanto trovato in Questura.

L'uomo, però, si era dimenticato di sottolineare un particolare di estrema importanza e cioè che, insieme ai proiettili, totalmente inoffensivi, aveva rinvenuto anche due bombe a mano dell'epoca bellica inesplose. E che, ingenuamente, ha provveduto a recapitare in piazza Torino, presso gli uffici della Questura.

Ovviamente, alla vista dei residuati bellici pericolosi, la situazione si è complicata ed è scattato il piano d'emergenza. Gli uffici sono diventati "off limits"; tutta l'area è stata isolata, in attesa che da Fossano arrivino gli artificieri dell'Esercito, che provvederanno al trasporto degli ordigni in un'area isolata e, quindi, al disinnesco degli stessi.

La zona intorno alla Questura, con ogni probabilità, resterà chiusa fino alle prime ore di domani mattina.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium