/ Attualità

Attualità | 28 luglio 2024, 08:36

Valle Gesso, festa di fine "Estate Ragazzi 2024"

Un'edizione che ha coinvolto oltre 100 ragazzi dai 5 ai 14 anni e più di 30 animatori volontari

Valle Gesso, festa di fine "Estate Ragazzi 2024"

Venerdì sera, 26 luglio, si è svolta la festa di fine "Estate Ragazzi 2024", organizzato dell’Unità Pastorale Valle Gesso, in collaborazione con i Comuni di Entracque e Valdieri.

Grande successo per l’edizione 2024, con oltre 100 ragazzi dai 5 ai 14 anni e più di 30 animatori volontari.

Il programma settimanale prevedeva svariate attività tra cui le “Gite del Giovedì” che hanno permesso ai ragazzi di visitare i Laghi di San Bernolfo, 

Laghi Valscura e Rifugio Questa, il BIOParco Zoom di Torino, il Museo Egizio di Torino e il Museo dei XKÈ, il Parco Acquatico Ondaland. 

Con la Festa finale, dopo aver cenato tutti insieme, amici e parenti hanno potuto vedere il Grande Spettacolo con i Balli di Gruppo e gli Sketch comici.

Il Sindaco di Valdieri Guido Giordana, durante il discorso di apertura dello spettacolo ha commentato: “L’estate ragazzi è per i nostri bambini e ragazzi un momento di divertimento e svago nel quale possono però maturare il senso di rispetto verso il lavoro dei responsabili a vario livello. So bene che di questi tempi si butta ogni croce addosso a coloro che esprimono autorità. Ma sappiate giovani e genitori che al di là dei casi limiti, che possono sempre accadere, chi è vestito di autorità porta con sé senso di responsabilità, capacità organizzative, buon senso per disciplinare ed indirizzare la vita e le attività di coloro che fanno parte della nostra comunità, portando il buon esempio”. 

Il Vicesindaco di Valdieri, Giraudo Sharon, ha commentato: “Le Amministrazioni Comunali di Entracque e Valdieri ringraziano Don Alberto e tutti i volontari che hanno permesso la realizzazione dell’Estate Ragazzi. Un ringraziamento anche a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla Raviolata. Vi Aspettiamo per l’edizione 2025! La Valle Gesso vi aspetta!”. 

C.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium